fbpx

Diamoci un taglio

Diamoci un taglio

Messy bob, pixie cut cortissimi, con frangia scalata, i tagli capelli 2020 si fanno più grintosi e moderni.

Look briosi e sbarazzini più eleganti su cui provare le colorazioni più particolari.
taglio capelli moda 2020 vercelli

CAPELLI CORTI

Tra i tagli corti a spopolare saranno i pixie cut, gli haircut corti e cortissimi à la garçonne con frangia scalata, perfetti per chi ha i capelli fini e dritti. Ideali per valorizzare gli
zigomi alti, i pixie cut acquisiscono volume, mentre i messy fintamente spettinati e molto scalati arrivano lunghi sulla nuca.

 

CAPELLI MEDI

Il taglio bob è la figura di spicco tra i tagli capelli medi per il 2020. Il classico caschetto, soprattutto nella bellissima versione del taglio Lob diventa protagonista. Molto scalati dalla piega naturale e mai troppo rigida, perfetti anche per i capelli ricci. Il ciuffo lungo e la frangia a tendina valorizzano i capelli ondulati. Mentre la riga non è né centrale, né laterale: scompare sotto ciocche di capelli intrecciate ad arte sulla testa.

CAPELLI RICCI

Boccoli ordinati o capelli afro? Anche tra i trend per capelli ricci 2020 è il taglio Lob a dominare la scena. I tagli ricci medi puntano sempre meno alla definizione e sempre più a volumi naturali.

La mezza lunghezza viene sfoltita da scalature importanti.
Ma è la frangia la vera protagonista: corta e persino cortissima, sempre scalata e
mai alla pari.

TAGLI CON CIUFFO LUNGO

Il ciuffo lungo? Questa è la stagione del ritorno in grande stile di acconciature e tagli con divisa centrale o laterale vivacizzata da lunghissimi ciuffi scalati o alla pari.
Si va dai più estrosi tagli con rasatura laterale e ciuffo lungo alternato alla frangia a quelli a caschetto dagli originali ciuffi asimmetrici.

La riga laterale molto spostata crea volumi interessanti sia per i capelli lunghi che per i tagli medi con ciuffo che ricade a coprire quasi tutta la fronte.

TAGLI SCALATI

Il trend del 2020 è quello dei volumi naturali, da ottenere con tagli molto scalati con haircut lunghi dai ciuffi sfilati, mentre scalature asimmetriche stile anni ’80 più grintose caratterizzano i tagli corti.

Per un tocco ancora più eccentrico, i tagli diventano con frangia asimmetrica a V, oltre a quelli molto corti sopra e lunghi sotto.

 

CAPELLI LUNGHI

Messi definitivamente da parte i tagli lunghi alla pari, tornano i capelli sfoltiti e mai piatti e uguali. I tagli capelli lunghi 2020 vengono valorizzati con tinte e colorazioni calde, principalmente le sfumature più intense di marrone, a cui dare luce con meches e schiariture dall’effetto finale molto naturale.

CAPELLI CON RIGA IN CENTRO

Torna alla ribalta un classico degli anni ’90: il taglio con riga al centro.
E’ perfetto per far apparire i lineamenti più affilati
l’haircut alla pari con divisa centrale, mentre i look con capelli lisci e dritti acquisiscono uno stile più bon ton. Volete un tocco più sbarazzino? L’effetto di una frangia lunga per dare più vivacità all’hairstyle.

il-ciuffo-capelli

CAPELLI ROSSO RAME

Dal rosso rame ai luminosi riflessi biondi, alle sfumature tendenti al castano chiaro. Al bando colorazione e tinta rosso mogano e ciliegia per il 2020. Se poi volete dare un effetto naturale e raffinato ai capelli castani, provate
con riflessi e sfumature ramate, perfette per dare risalto alle carnagioni diafane e color porcellana molto chiare.

 

CAPELLI CASTANI RIFLESSATI

Le sfumature più in voga sono il dark chocolate, il ramato e lo smokey più freddo ed intenso, ideali soprattutto per le carnagioni scure e olivastre. Mentre i toni più caldi di miele e caramello premiano quelle chiare.
Le tinte monocromatiche vengono abbinate a tagli capelli asimmetrici per dare loro più carattere.
Per creare più movimento nelle tinte scure, le tecniche del balayage e dell’ombrè restano la scelta ideale.
Il modo perfetto per valorizzare i tagli, senza rinunciare ad un effetto sfumato naturale e discreto.

CIUFFO CON MECHES

Il trend delle ciocche colorate cambia direzione quest’anno. È il ciuffo colorato, corto o lungo, il musi have per ragazze e signore. Le meches bionde su base castana con poco stacco di tono restano le più amate, soprattutto per i tagli di capelli alla moda corti. Ma anche le sfumature ramate su una base scura sono la soluzione ideale per dare più carattere.

Commenta

CAPTCHA


 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere promozioni esclusive e aggiornamenti
e ricevere subito uno sconto del 10%
sui nostri prodotti

 

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Il blog Il Ciuffo Fashion e Beauty utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per inviare offerte e promozioni, aggiornamenti.