fbpx

Balayage vercelli il ciuffo

Che ne pensate, questo autunno teniamo i capelli baciati dal sole come fosse estate?

Cosa sapere sulle nuove tendenze capelli

Dopo il grande successo dello Shatush, arriva la nuova tendenza per capelli, il Balayage.

Il nome di origine francese significa letteralmente “spazzare”, “dipingere” ed è adeguatamente associato a questa innovativa tecnica di hair styling perché interpreta bene il suo ruolo, ovvero quello di creare tenui nuances di colore che si sposano con quello naturale attraverso sfumature e riflessi molto simili a quelli creati dal sole.

Scopriamo insieme questa particolare tecnica che rende i capelli con un effetto naturale e sprigiona i colori che sembrano appena baciati dal sole.

COS’È IL BALAYAGE

Una nuova tecnica di hair styling con il quale si ottiene uno schiarimento dei capelli, ma la novità sta nella sua capacità di regalare un effetto naturalissimo, come quello che si ottiene dai riflessi dei capelli chiari dopo un’estate di sole. Non potete farlo a casa da sole in quanto il trattamento richiede infatti un’ottima padronanza di colori. tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare in modo corretto la vostra acconciatura.

COME SI ESEGUE

La tecnica di colorazione viene realizzata dall’hairstylist mediante una spatola con la quale passa una particolare miscela di colore schiarente sull’esterno di piccole ciocche, lasciando invece di un tono più scuro la parte centrale e il sotto delle ciocche. Tale procedimento. permette di ottenere un risultato finale leggero e ottimale ma è necessaria molta attenzione sia nella scelta delle ciocche da schiarire, che ricordiamo devono essere abbastanza consistenti in larghezza. ma allo stesso tempo poco spesse. sia dosare bene il tempo di posa, da pochi minuti a un quarto d’ora per schiariture più tenue, fino a mezz’ora circa per quelle più strong.

LE TENDENZE COLORI

Balayage biondo: le donne che hanno i capelli biondi e che vogliono schiarire, con questa tecnica possono optare per un biondo chiaro fino a sfumature platino, sabbia, malto, caramello e per chi vuole osare di più è possibile scegliere uno Bayalage Californiano dalle schiariture decisamente blond e chiarissime.

Balayage rossocastano: le donne con capelli castani chiaro o scuro o le rosse possono scegliere schiariture che possono arrivare fino alle sfumature del biondo miele — ambra.

Balayage scuro nero: le donne con capelli scuri tendenti al nero possono scegliere schiariture al massimo di 3 toni che siano leggermente ramate o nocciola, caffè o cioccolato, cognac o ambra

E CON I CAPELLI CORTI, SI PUO’?

Se si pensa che questa tecnica sia dedicata solo a chi ha i capelli lunghi: è sbagliato! Al contrario, balayage riesce a donare un ottimo risultato anche sui capelli corti. Il trucco perfetto resta comunque scegliere prima il taglio di capelli e poi fare il trattamento: solo in questo modo quest’ultimo riuscirà a mettere in risalto i vostri capelli e a illuminare correttamente il volto.

PERCHÉ SCEGLIERLO

Uno dei più grandi vantaggi dello Balayage, oltre che ottenere una schiaritura dei capelli molto naturale effetto mare, è quello di eliminare per qualche e lungo mese il problema della ricrescita alla radice, le accortezze che richiede sono le stesse di un capello trattato che necessita di uno shampoo delicato e non aggressivo, di un balsamo nutriente e di una maschera protettiva specifica per proteggere i capelli trattati e colorati (suggeriamo i prodotti Hydra della nuova linea Il Ciuffo fashion e beauty come per esempio lo shampoo delicato idratante, la maschera nutriente la keratina che setifica e lucida i capelli mantenendo qualsiasi piega perfetta ).

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere promozioni esclusive e aggiornamenti
e ricevere subito uno sconto del 10%
sui nostri prodotti

 

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Il blog Il Ciuffo Fashion e Beauty utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per inviare offerte e promozioni, aggiornamenti.