fbpx

Come tornare in forma dopo le feste

18-cura-del-corpo-dieta-il-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog

Il Natale è un bellissimo periodo da passare con i nostri cari ma, senza rendercene conto mangiamo molto più e ci ritroviamo alla fine delle feste a sentirci gonfie e spossate. Possiamo però seguire dei semplici consigli che ci aiuteranno a tornare in forma dopo questi giorni di eccesso.

A differenza di quanto si possa credere, la spossatezza dipende da un eccesso d’acqua e questo perché se abbiamo pranzato fuori con amici e parenti è possibile che il pasto consumato fosse più salato di quello che facciamo di solito a casa, pertanto seguendo un’alimentazione equilibrata (perciò evitando alimenti grassi e dolci), nel giro di pochi giorni torneremo al nostro peso iniziale.

18-cura-del-corpo-dieta-il-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog
18-cura-del-corpo-dieta-il-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog

Mai compensare i giorni di abbuffata con giorni di digiuno perché ciò tenderebbe a disorientare il nostro organismo andando ad intaccare il suo sistema di sopravvivenza, piuttosto preferire uova sode senza il tuorlo, verdure crude o al vapore senza olio e, yogurt magro senza zucchero.

Infine per ritrovare il benessere che avvertivamo prima delle feste, si consiglia di bere molta acqua e delle tisane dalle proprietà digestive e preferire brodi e minestre. Da evitare invece fritti, salumi, formaggi, dolciumi, cereali raffinati e grassi saturi.

Dal punto di vista estetico, qualche massaggio drenante e snellente aiuta ad eliminare le scorie accumulate nei giorni di festa.

Il consiglio più importante è sicuramente quello di rivolgervi a professionisti che vi diano tutte le dritte per tornare in forma in relazione al vostro tipo di esigenza.

18-cura-del-corpo-dieta-il-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere promozioni esclusive e aggiornamenti
e ricevere subito uno sconto del 10%
sui nostri prodotti

 

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Il blog Il Ciuffo Fashion e Beauty utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per inviare offerte e promozioni, aggiornamenti.