fbpx

La frutta fa bene alla tua pelle, scopri come!

47-la-frutta-fa-bene-alla-tua-pelle-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog

Gli acidi della frutta meglio conosciuti come alfa e beta idrossiacidi, vengono utilizzati nei trattamenti per le loro proprietà esfolianti e antiossidanti. Essi sono presenti in grande quantità nella frutta come mele e uva, negli agrumi, nella frutta secca e nella canna da zucchero. Queste sostanze sono particolarmente adatte per i peeling o gli scrub.

Gli acidi della frutta sono particolarmente indicati per le pelli grasse perché consentono al sebo di fuoriuscire in maniera agevole evitando così la formazione di brufoli e punti neri. Anche le pelli secche posso trarre benefici dagli acidi della frutta, a condizione però che la cute sia ben idratata e che sia abbinato nel post trattamento un fluido nutriente ed oleoso.

Come accennato sopra, gli acidi della frutta vengono utilizzati per peeling e scrub al fine di promuovere il ricambio cellulare; tale effetto è ottenuto grazie all’asportazione dalla superficie epidermica, delle cellule morte. Questi acidi riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule morte a quelle vive facilitandone l’allontanamento.

In commercio ci sono diversi prodotti che contengono in concentrazioni diverse gli acidi della frutta e, utilizzati quotidianamente, i primi risultati si possono apprezzare dopo circa un paio di settimane. Al termine di questo periodo viene consigliato un peeling professionale per poi tornare all’uso delle classiche creme idratanti.

Alle prime applicazioni, i prodotti a base di acidi della frutta possono provocare leggeri rossori e bruciori che in genere spariscono dopo breve tempo ma se dovessero perdurare il trattamento va assolutamente sospeso. Prima di iniziare questi trattamenti a casa o in qualunque centro estetico è sempre bene informarsi su avvertenze e controindicazioni che questi prodotti possono portare.

47-la-frutta-fa-bene-alla-tua-pelle-ciuffo-fashion-e-beauty-vercelli-blog

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere promozioni esclusive e aggiornamenti
e ricevere subito uno sconto del 10%
sui nostri prodotti

 

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Il blog Il Ciuffo Fashion e Beauty utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per inviare offerte e promozioni, aggiornamenti.